20150831_150148-1

Kavala, 01.09.2015 – È stata ratificata l’adesione del MOHA Center di Kavala al network MCH – Mediterranean Common House, in un incontro ufficiale che si è svolto presso l’Imaret di Mohamed Ali Pasha il 31 agosto/1 settembre 2015.

Il Moha – Mohammed Ali Research Center è stato fondato nel 2006 a Kavala, è una organizzazione non-profit, che svolge la sua attività di ricerca sotto la supervisione del Ministero della Cultura e dell’Educazione greco. Il Centro ha sede presso lo splendido complesso monumentale che comprende la casa di Mohammed Alì Pasha e l’Imaret. Il MOHA promuove la conoscenza della civiltà islamica classica e il suo impatto sul mondo moderno.
IMG_20150831_150052

Il Presidente del MOHA Center, Anna Missirian, e il Presidente dello IASEM, Giuseppe Papaleo, hanno firmato il Protocollo d’Intesa che ufficializza l’adesione del MOHA al network MCH. L’incontro è stato anche occasione per discutere della visione comune rispetto alle maggiori problematiche mediterranee, così come dei programmi da sviluppare nell’ambito del Network.
Lo sforzo del MOHA Center per valorizzare il passato in chiave moderna rappresenta un caso unico e offre un esempio di un Mediterraneo che sa guardare al futuro.