Meeting & Webinars

FUTURIBILE

Futuribile: una rassegna culturale in formato webinar

 

Futuribile è una rassegna culturale composta da una serie di webinar sugli scenari futuri dell’economia, dell’innovazione sociale e dell’educazione.

Si tratta di incontri con personalità di spicco del settore economico, dell’innovazione sociale e dell’educazione, in cui l’obiettivo è generare condivisione di informazioni ma soprattutto riflessioni su tematiche dal forte impatto sociale e non solo. Di seguito il dettaglio della rassegna:

 

FUTURIBILE WEBINAR

Digital Economy and Social Innovation

21 settembre 2021

Il webinar ha visto lo sviluppo di una serie di riflessioni sulla possibilità che lo sviluppo dell’economia digitale abbia un impatto positivo e significativo sulla società, in termini di innovazione sociale. innovatori sociali digitali” sono imprenditori, gruppi, servizi e organizzazioni che realizzano innovazione sociale mediante strumenti tecnologici e sviluppano soluzioni digitali alle sfide sociali.

L’incontro è stato aperto da Giuseppe Papaleo (presidente dello IASEM) e da Nino Galetti (direttore dell’ufficio di Roma della KAS – Fondazione Konrad Adenauer) ed è stato moderato da Roberto Menotti (direttore di Aspenia Online – Aspen Institute). Hanno dato il loro contributo come relatori Felicitas Schikora (Policy Advisor Labor Market and Social Policy della KAS – Fondazione Konrad Adenauer), Paolo Garonna (Segretario Generale FeBAF e professore di economia politica presso la LUISS), Roberto Panzarani (docente di Governo dell’innovazione tecnologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore of Rome.)